Home / CURRICULUM VITAE

CURRICULUM VITAE

CLAUDIO GIANCANE , SOCIO FONDATORE E DIRETTORE TECNICO

  
Nato a Monteroni di Lecce (LE) il 01-09-1962 si laurea in Ingegneria Civile (Sezione Trasporti con Indirizzo Costruttivo) presso la Facoltà di Ingegneria – Università degli Studi di Bari il 15/07/1987 con voto 110/110 e lode.

Direttore di Cantiere presso il Complesso Turistico EURO-VILLAGE a Porto Cesareo (LE) dal 1/8/1987 al 05/01/1988.

Ufficiale di Complemento presso il Reggimento Genio Ferrovieri a Castelmaggiore (BO) dal 9/1/88 al 9/4/1989

Da maggio 1989 è libero professionista in ambito soprattutto strutturale, di supporto e di consulenza tecnica a società di ingegneria, studi professionali, ad enti ed a imprese di costruzione.

Nel gennaio del 2001 fonda la SETI ENGINEERING s.r.l. maturando ben presto numerose esperienze, in Italia e all’ Estero, nell’ ambito soprattutto della progettazione di strutture in C.A. ed acciaio in aree ad alta sismicità.

Partecipa da subito a Corsi di alta formazione e Convegni in tutta Italia sulle strutture in zona sismica in cemento armato e/o in acciaio secondo le normative italiane ed europee.

Pubblica sul giornale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce articoli sulle strutture in c.a. ed in particolar modo:

– “SUGLI EFFETTI DELLA VISCOSITA’ DEL CALCESTRUZZO CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLA FRECCIA A LUNGO TERMINE IN STRUTTURE INFLESSE”

Parte Prima: LA SNELLEZZA E LA FRECCIA LIMITE DELLE STRUTTURE INFLESSE ALLA LUCE DELLE VARIE NORMATIVE – Marzo 1995.

Parte Seconda: IL CALCOLO DELLA FRECCIA A LUNGO TERMINE DI STRUTTURE INFLESSE IN C.A. – METODI APPROSSIMATI E CORRELAZIONI SPERIMENTALI – Luglio 1996.

Conosce ed applica diverse Normative Europee (EUROCODICI – SIA Svizzere) – Americane (ACI – NAVY NAVFAC/P – SEAOC) – Australiane (AS – ABC) sulle strutture in c.a. e acciaio.

Già Membro della Commissione “STRUTTURE e GEOTECNICA” dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce.

Progetta algoritmi per diversi programmi di calcolo strutturale.

Top